26 Agosto, 2023

Outdoor Experience 2023

26 Agosto, 2023

Torna nella sua quinta edizione "Outdoor Experience" per scoprire le bellezze del Parco del Beigua e dell'Alta Via.

L'iniziativa è realizzata, all'interno del Progetto OutdoorErgoSum #iovadofuori, con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo, nell'ambito del Bando Sportivi per Natura, come maggior sostenitore, e il cofinanziamento del Comune di Cogoleto.

Gli eventi saranno:

- DA COGOLETO ALLA CASA DELLA MINIERA che si può svolgere sia in mountain bike che a piedi. Il ritrovo per il percorso Mountain bike è presso Molo Speca alle ore 8.30 mentre se si preferisce il trekking la partenza è presso il parcheggio della Croce Oro alle 9.30. Si consigliano: scarponi, kway e acqua, per le persone poco allenate l'ultilizzo di uno e-bike. Per partecipare è necessaria l'iscrizione entro il 31 agosto al seguente link: https://forms.gle/887HdAtHdkuvjFqm7

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- ALLA SCOPERTA DELL'ALTAVIA: Escursione serale per famiglie dedicata alla scoperta degli animali crepuscolari. Sarete accompagnati da una guida del Parco Beigua. Il ritrovo è presso il Rifugio Pratorotondo alle ore 19.00 in direzione Monte Rama. Cena al Sacco. Per l'escursione si consigliano: scarponi, kway e acqua. Per partecipare all'escursione è necessaria l'iscrizione tramite link: https://forms.gle/svWY7A6Xmlgyq6qf6

- PRANZO a cura del gruppo degli Alpini di Cogoleto presso la casa della miniera alle ore 12.30.

- PROVA BASE DI ARRAMPICATA con gli istruttori del CAI di Arenzano nei pressi della Casa della Miniera dalle 14.00 alle 16.00.

- DIMOSTRAZIONE dei volontari dell'Antincendio Boschivo nei pressi della Casa della Miniera alle 15.00

- AQUILONI IN VOLO SULL'ALTAVIA a cura di 30Kite Club e organizzato dal Rifugio Pratorotondo dalle ore 16.00.

- CONCERTO SERALE A PRATOROTONDO dalle ore 18 con musica con After All

© Outdoor Ergo Sum All Rights Reserved. - Comune di Cogoleto - Via Rati 64 - 16016 Cogoleto(GE) - Tel. +39 010 91701